BUSTOFOLK 2015: GLI ALBERI DELL’INSUBRIA DALL’ANTICHITÀ AI GIORNI NOSTRI
Bustofolk Festival Interceltico – Busto Arsizio
Sabato 12/09 – Ore 17.00
Domenica 20/09 – Ore 16.00
All’interno di questo incontro troverete un percorso per scoprire il significato di alberi “autoctoni” e quali sono quelli caratteristici del nostro territorio.
Parleremo dell’importanza della Lombardia e del suo patrimonio boschivo, quali sono e quali erano gli alberi più importanti all’interno dell’Insubria e perché è così importante tornare a valorizzarli. Il significato per il popolo celtico degli alberi, della quercia e del famoso Albero della Vita. Quali erano le principali erbe aromatiche ed officinali e quali applicazioni avevano.
Grazie agli amici di Bustofolk Festival Interceltico e Gens d’Ys – Accademia Danze Irlandesi!
Con Azienda Agricola Alagia Biagio da più di 30 anni promuoviamo, coltiviamo e piantiamo alberi provenienti in gran parte dal nostro vivaio forestale autoctono in giardini, parchi, infrastrutture con a cuore il valore della biodiversità e del legame al nostro territorio.
Il progetto DRUANTIA – ispirato dalla dea celtica che proteggeva gli alberi e la fertilità, la creatività e la conoscenza – è nato per abbracciare anche il mondo agroalimentare con gli stessi valori, tutte le nostre coltivazioni sono infatti naturali al 100% ed arricchite con enzimi dalle proprietà molto benefiche.
Potrete scoprire i nostri prodotti a base di mele, mirtilli, ciliegie ed i fantastici funghi cardoncelli all’interno del nostro stand! Vi aspettiamo!