MERCATO CONTADINO DELL’OLONA GREEN WAY… BUONA LA PRIMA!
Grande interesse a San Vittore Olona per la prima edizione del Mercato Contadino – a cura di Druantia – per l’Olona Green Way.
Una fredda ma soleggiata mattinata d’autunno ha accolto al nuovo Spazio ZeroZero di San Vittore Olona la prima edizione del Mercato Contadino organizzato dall’amministrazione comunale e l’Azienda Agricola Alagia Biagio di Buscate e rientrante nel progetto Olona Green Way.
Il mercato avrà cadenza mensile e prevede la vendita di prodotti del territorio De.C.O. con la collaborazione dei produttori locali appartenenti ai comuni del PLIS, al Distretto Agricolo Valle Olona oltre alle realtà produttive lombarde.
Domenica 3 dicembre, allo Spazio ZeroZero erano presenti oltre a Druantia: Orticola Castanese, Birra Due Tocchi, Pastificio le Delizie, Farina e Passione, Azienda Agricola Lattuada, Il Campo di Federica, Lumaga e l’Azienda Agricola Chiapparini. Tutti uniti nello “spingere” i prodotti della filiera agroalimentare lombarda.
In visita anche il sindaco Marilena Vercesi e l’assessore alla cultura Maura Pera. Tanto interesse da parte della cittadinanza che si è riversata durante la mattinata nel nuovo spazio sanvittorese.
Ringraziamo Sempione News per l’articolo e le foto.