Quasi 70mila presenze a Fa’ la Cosa Giusta! 2016

La tredicesima edizione di Fa’ la Cosa Giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di consapevoli, si è chiusa con quasi 70mila presenze.

I numeri di questa edizione:

  • 77o espositori
  • 32mila m2 di spazio espositivo
  • 9 sezioni tematiche
  • 8 aree speciali
  • 300 gli appuntamenti in programma culturale, che hanno fatto registrare grande interesse e partecipazione da parte del pubblico

L’iniziativa più affollata in assoluto è stata “Sconfinati”: il percorso esperienziale organizzato da Caritas Ambrosiana. 2500 visitatori di Fa’ la Cosa Giusta! hanno partecipato al “gioco di ruolo”, assumendo l’identità delle migliaia di profughi che scappano da Siria, Eritrea, Nigeria, Pakistan  e da tutti i Paesi dove la guerra, povertà o gli effetti dei cambiamenti climatici rendono impossibile la sopravvivenza.

La fiera è stata inaugurata dal convegno “L’alfabeto dell’economia circolare, dalla A alla A”, organizzato da Novamont e Lavazza. Nel panel venti tra economisti, docenti universitari e aziende che hanno affrontato altrettanti differenti aspetti e nuove sfide di questo ambito. Le istituzioni sono state presenti in maniera rilevante, grazie alla partecipazione di Regione Lazio, Lombardia, Toscana, Umbria e del Comune di Milano.

550 i giornalisti accreditati. Una copertura stampa da parte della RAI nazionale e regionale e con cadenza giornaliera da parte della quasi totalità delle testate nazionali e locali, cartacee ed online. Le radio nazionali hanno dedicato decine di interviste agli organizzatori ed espositori della fiera.

A Fa’ la Cosa Giusta! hanno partecipato 165 scuole, dai piccoli delle scuole dell’infanzia, fino ai ragazzi delle superiori, per un totale di oltre 4000 studenti.

facebooktwitter

Lascia un commento